Come utilizzare i ritagli di carta

A nessuna piace sprecare la nostra bellissima carta di scrapbooking.. a me non piace sprecare neanche un po’ e quindi ho buste ziploc piene di ritagli e mini ritagli perchè sono convinta che mi serviranno in qualche momento.

Oggi ho fatto un LO con tutti questi pezzettini che avevo nella busta. Ho deciso di tagliare i miei piccoli ritagli in striscioline ed usarle per la base del mio LO e per fare alcuni abbellimenti. Ho usato le carte Bazzill Kraft e Never Enough, Splendid SurroundingsBrothers and SistersGracious GreeneryBest Thing di My Mind’s Eye.

questo è il LO che è venuto fuori:

IMG_1031_e1.jpg

Ho usato il punch Doily Lace di Martha Stewart per il bordo e poi con le strisce più piccole ho fatto la mattatura della mia foto. La foto è di mia nonna e il journaling è delle cose che ricordo di lei e che mi mancano un po’. Volevo scriverle perchè ho paura con il tempo di dimenticarmele…

IMG_1034_e1.jpg

Con alcune striscie piccoline ho fatto un cuoricino. Potete farlo con qualunque forma! basta ritagliare la forma che volete, incollare le strisce, ritagliare i pezzettini che sporgono e poi fare il bordino. Questa idea potete anche usarla per fare delle figure grandi che coprano gran parte della vostra pagina! La farfallina la ho fatta con la carta Glow di Pink Paislee e il punch Butterfly di Ek Success.

IMG_1042_e1.jpg

Per il titolo ho usato le lettere  Sprinkle Glaze Ocean di My little shoe box  e Cupid White. Avevo già usato tutte le “S” e quindi ho aggiunto la lettera mancante con la penna.

IMG_1044_e1.jpg

Per abbellire la mia pagina ho usato i fiori prima, il vellumstickers Savvy di My Mind’s Eye, alcuni strass Filo di Strass Artoz, le perle Kaiser Craft, le tag Banner Calendar e le porta etichette di K & Co.

Spero vi sia piaciuta questa paginetta e che possiate trovare qualche spunto per diminuire la vostra scatola di ritagli! a presto

eva

2 commenti

Archiviato in Layouts

2 risposte a “Come utilizzare i ritagli di carta

  1. Molto bella, grazie Eva !

    Mi piace

  2. il rusultato è davvero bellissimo!!!!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

