Le Rubriche di Scrappando: Mini Album Famille

Ciao a tutte. Per questa rubrica ho pensato di realizzare un mini album utilizzando le journaling cards Cosmo Cricket Hey Sugar – Journaling Cards. Mi sono dilettata anche nel cucito, cosa assai ostica per me, ma che mi piace molto. Poi ho pensato di realizzare una scatola che contenesse questo mini album. Mi piacciono molto le strutture dei pacchetti di sigarette, quindi ho provato a riprodurla. Questa la scatola

SCATOLA

e questo il mini album

COPERTINA

INSIEME

Ma procediamo con la struttura della sctola: occorre un cartoncino bazzil kraft BA Bazzill Kraft; l'ho tagliato 28×29 cm. Dal lato 28 cm pieghiamo a 2-13-15-26 cm con SP Scor Pal Metrico 

UNO

ruotiamo il foglio dal lato 29 cm e ATTENZIONE pieghiamo a 3-5 cm poi 19 cm solo al centro delle due linee e tutte solo nella part superiore; ruotiamo di 180 gradi e pieghiamo a 4-6-8 cm (guardate le piegature della foto successiva) nella parte superiore del foglio

Due

poi tagliamo come segue

TRE

Per assemblare procedere così: incollare il lato per chiudere la struttura

QUATTRO

incollare la linguetta e chiudere la scatola

CINQUE

SEI

Per il coperchio, incollare le linguette piccole all'interno di quella grande, avendo cura di sagomare quest'ultima.

SETTE

OTTO

NOVE

Ecco la scatola montata, non vi resta che chiuderla con occhielli e filo. Un'accortezza: se volete timbrarla vi consiglio di farlo frima di assemblarla. 😉  Per la scatola ho utilizzato carta fantasia Cosmo Cricket Hey Sugar – Candy Girl e Cosmo Cricket Hey Sugar – Honey Honey; bottoni JB Chipboard Bottoni; nastri PM Ribbon Stax, Black & White e RE Nastro Vichi 20mm giallo; timbri KA Kesi'art timbri Famille e KA Kesi'art timbri Documentation.

Scatola2

Ed ecco l'album

 Davanti2

MATTEO1

LUCA2

MARINELLA1

Fabio1

TIGRO1

RETRO

Altri materiali da me utilizzati: adesivi BB Cardstock Stickers – Forever YoursKA Kesi'art – Adesivi rotondi Arancioni  , alfabeto MLS Mini Alphabet Sticker, Seaside; sacchettino Mini Bags Kraft. Lettere CC Hey Sugar Alpha button Fashions ; fiori KC Flowers Paper – Ivory. Tag SC Tag Americana misura 7×3,5 cm con filo e per finire ho usato finalmente la mitica fustella QK Flowers.

Spero di non aver dimenticato nulla, dopo questo post kilometrico…….ma spero anche di non avervi annoiate e che vi sia piaciuto il mio progettino ^_____^ Alla prossima, baci e buon week end a tutte

Mery

 

5 commenti

Archiviato in Mini album

5 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: Mini Album Famille

  1. Lucia

    Non bello…di più!!!veramente un lavoro completo,colorato,divertente.
    Grazie dell’ispirazione
    il tuo stile è fantastico
    Lucia
    lailalay

    Mi piace

  2. brava, Mery!!! mi piace moooolto la struttura della scatola. e sicuramente proverò a realizzarla. è possibile che la 4° piega del primo step sia a 26 cm e non a 16? non mi quadra, ma magari la interpreto male io…

    Mi piace

  3. Grazie Marina di avermi fatto notare l’errore….l’ho corretto!!! ;-))
    E scusatemi tutte
    Bacioni

    Mi piace

  4. bellissimo mini, mi piace l’idea i colori… e la scatolina è deliziosa!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

