Invitata del mese: NIcoletta Porcu

Buongiorno, questo mese vi propongo una invitata Italiana, sarda per la precisione, molti di voi già la conosceranno il suo blog è pieno di bellissimi progetti curati nei minimi dettagli………ecco a voi, Nicoletta Porcu,

Nico

Nicoletta ha creato per noi un mini album SUPER………dai colori docissimi e curatissimo in ogni particolare, di seguito troverete le spiegazioni con il passo a passo e alla fine una carrellata di foto che vi mostreranno interamente il mini album. Grazie Nico per aver accettato il mio invito.

 

TUTORIAL ALBUM TRI-FOLD “Ricordi indimenticabili”

di Nicoletta Porcu – http://i-love-scrapbooking.blogspot.com

Materiali : – cartoncino da 1 mm – 6 carte patterned double face abbinate – 1 foglio di bazzil da utilizzare per mattare le foto – 3, 5 mt di nastro – abbellimenti a piacere 

Attrezzature: – Border punch – Cutter – Glue glider pro – Nastro biadesivo largo – Nastro biadesivo da ½” – Nastro biadesivo da ¼” – Scor-pal – Crop-o-dile big bite

Partendo dal cartoncino, iniziamo a costruire la struttura dell’album

Foto 1

 Assembliamo i  pezzi:

Foto2

 

E rivestiamo l’esterno della copertina, sporcando tutti i bordi delle carte con un tampone distress o un chalk

 Foto-3

 

Ora passiamo all’interno, utilizzando due patterned diverse, e incollando prima i dorsini, poi gli altri rivestimenti.

Se possedete lo stondatore per angoli di cartone, stondate gli angoli della risvolta.

Foto-4

 

E questo è il risultato che otterremo:

Foto-4bis

 

Adesso con la crop.-o-dile big bite, facciamo due fori al centro dell’estremità destra della risvolta e al centro del dorsino destro, distanziandoli di circa 1”

 

Foto-4-ter

 

Se preferite sotto la risvolta,all’altezza del fiocco,  potete applicare una calamita, per rendere più stabile la chiusura dell’album

Ora passiamo alla creazione delle pagine interne:

Foto-5

Foto-6

Foto-7

 Fate altre 4 pagine uguali.

Fatto ciò iniziate ad unire le pagine tra di loro , per poi incollarle alla copertina:

 

Foto-8

 

 

 

Foto-9

 

Questo sarà l’effetto ottenuto:

 

FOTO-10

 

Foto-11

 

Fate la stessa operazione con l’ultima pagina ;

La struttura dell’album è pronta!!

Ora non vi resta che incollarci le vostre foto e abbellirlo come preferite

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 8
Foto 9
Foto 10
Foto 12
Foto 13
Foto 14
Foto 15

Spero che il tutorial sia chiaro e in caso di dubbi sono a vostra disposizione!

Ringrazio Patty, di avermi invitata nel suo blog!! E’ stato un gran piacereJ

 

Nicoletta

 

14 commenti

Archiviato in Guest Designer

14 risposte a “Invitata del mese: NIcoletta Porcu

  1. Miriam

    Veramente un sogno bellissimo, anche i colori sono meraviglioso!!!! Spero di essere capace di farlo hihihihi brava Nicoletta.

    Mi piace

  2. quanto è bello…!!!

    Mi piace

  3. Elisa

    ho il tuo solito kit di carte, lo utilizzerò per uqesto progetto proprio come te 🙂
    bellissimo!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  4. SIMOB77

    Meraviglioso come sempre…super bravissima!!!

    Mi piace

  5. Leyla

    I lavori di Nicoletta sono sempre fantastici!

    Mi piace

  6. piu’ lo guardo e piu’ mi piace ^_^ mi piacerebbero quei “journaling” ma non so come trovarli 😦

    Mi piace

  7. precioso y delicado!!! felicitaciones. Liliana de Argentina

    Mi piace

  8. ciao! E’ stupendo! Urge un consiglio pero! Ho visto che non hai inserito solo due pagine, ma ben 4 col dorsino, ho contato 4 fiocchetti!

    Mi piace

  9. sandy limbo

    This is a beautiful album. One I would like very much to try. But the directions aren’t totally in English and I don’t understand the way to do it. Do you have a PDF or directions in English. Thank you for sharing your beautiful album and your wonderful talent. ctn29275@centurytel.net Thank you Sandy

    Mi piace

  10. Meraviglioso Nicoletta, grazie per aver condiviso il tutorial!! intanto lo pinno, poi appena possibile voglio proprio provare a farlo con le foto della mia nipotina!!
    Grazie
    Alice 🙂

    Mi piace

  11. Complimenti per l’album, veramente carino.. Mi piace molto sia la struttura che le decorazioni e la scelta delle carte. Vorrei prossimamente cimentarmi in una riproduzione della struttura ma chissà se riuscirò nell’impresa 😀 Comunque vale la pena provare, saluti!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

