Le Rubriche di Scrappando: Qualche idea per il battesimo

Ciao a tutte e buon lunedì. Tra qualche settimana ci sarà il battesimo della bimba di una mia cara amica, così mi sono cimentata a preparare qualche esempio di bomboniera da poterle mostrare per poi decidere come procedere. Patty mi ha dato delle carte di Echo Park davvero deliziose e chiccose che ben si adattano ad un battesimo tutto al femminile!

ALBUM2

Ho preparato un mini album utilizzando 5 sottobicchieri che ho ricoperto fronte e retro con queste carte EP Little Girl – Betty Bird,EP Little Girl – Jody's Stripe,EP Little Girl – Madison Plaid e TBR April Showers – Springtime .

1

2

Tagliare una striscia di bazzil bianco 10×6,5 cm e procedere alla cordonatura ogni centimetro (la striscia che vedete in foto è più lunga perché l'ho tagliata in seguito alle pieghe).

3

Incollate a due a due le pieghe, vi dovrete trovare 6 supporti per la rilegatura delle pagine.

4

Procedere ad incollare le pagine

5

6

7

Una volta ricoperte tutte le le facciate, tranne la prima e l'ultima esterne,e aver rilegato l'album, procedere con la copertina. Utilizzare una striscia di bazzil bianco dell'altezza del sottobicchiere e lungo quanto le due copertine fronte retro più lo spessore dell'album.

ALBUM

Come decorazione ho scelto di utilizzare questa fustella deliziosa SZ Sizzix Original Medium Baby Bird. Le zampette sono fatte con lo spago al quale ho aggiunto i cuoriccini dell'ala a formare i piedini. Sotto ho applicato una striscia di bazzil rosa decorato con perforatore MS Edge Punch, Doily Lace e sopra una striscia di carta fantasia che abbraccia l'intero album chiusa con velcro adesivo.

ALBUM-APERTO

Poi per non farci mancare niente ho voluto realizzare una busta con la fustella Sizzix e bazzil bianco (che inizialmente voleva essere il contenitore del mini album ma non avevo calcolato bene le misure…. non ci staaaa) che potrebbe contenere semplicemente il sacchetto dei confetti o perché non un mini album accordion (delle dimensioni adatte ;-)).

SCATOLA

ROSE

Vi auguro una buona settimana, a presto

Mery

 

 

5 commenti

Archiviato in Mini album

5 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: Qualche idea per il battesimo

  1. frency

    Che belle carte…e poi anche la cordonatura una gran bella idea!! Mery come sempre fantastica.

    Mi piace

  2. mooolto, mooolto carino! …e grazie ancora per il bel corso di ieri! Claudia

    Mi piace

  3. Bellissime idee, grazie:Siete sempre una grande ispirazione!

    Mi piace

  4. Mare

    Ma come trovi tutte queste idee?? Sei INESAURIBILE….ti ci voleva una femmina!!! Come terza, non prima!! 😉
    Bacio, Mare

    Mi piace

  5. una bellissima idea…anche semplice da realizzare…ora andrò a caccia di sottobicchieri nei pub hihhiihihih
    Carla

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

