Rubriche di Scrappando: Flip album “9 MESI NOTES AND PHOTOS”

 
Ciao a tutte e ben ritrovate con un altro tutorial per un mini album/agenda da utilizzare nei dolcissimi 9 mesi di gravidanza. E' un flip album leggermente rivisitato, più complicato e lungo da spiegare che da realizzare.

9-mesi2

Alto

Vista

Da del BA Bazzill Kraft  ritagliamo per la struttura:

1 rettangolo 30×14 cm e lo pieghiamo a 7-8-22 e 23 cm,

2 rettangoli 28,5×14 cm; uno lo pieghiamo a 7-21 e 21,5 cm; l'altro lo pieghiamo a 7-7,5 e 21,5 cm;

2 rettangoli 21×14 cm; uno lo pieghiamo a 14 cm; l'altro lo pieghiamo a 7 cm;

ed 1 rettangolo 28×14 cm che pieghiamo a 7-21 cm.

Ovviamente per i rettangoli uguali si possono fare le pieghe negli stessi punti e poi capovolgerne uno, ma ho preferito spiegarvelo in questo modo per seguire meglio gli schemi di seguito.

SCHEMA1

SCHEMA2
A questo punto andrete ad incollare a1 su a e b1 su b

Passaggio2

poi a2 su a1 e b2 su b1

Passaggio3

ed infine l'ultima pagina incollarla sopra a2 e b2

Passaggio4

Per la copertina ho ritagliato un quadrato 14×14 cm e l'ho incollato sopra l'aletta 7x 14 cm esterna.

Vi metto di seguito tutti i materiali utilizzati e poi le foto dei particolari di ogni pagina:

Carte fantasia BB Flower Child, Groovy,EP Merry Christmas – Happy HolidayOA Report Card, Hot LunchOA Report Card, Bus RouteOA Report Card, Journaling Cards. Per la numerazione dei mesi ho utilizzato queste bellissime tag ES Vintage Mix & Match Number; adesivi KA Kesi'art – Stickers tondi azzurri   KA Kesi'art – Stickers tondi verdiKA Kesi'art – Stickers tondi marroniOA Report Card, Label Stickers ; timbri KA Kesi'art timbri Bout D'FicelleKA Kesi'art timbri DocumentationKA Kesi'art timbri Saveurs EstivalesFD Beaucoup de BonheurFD Piccola nota; bottoni JB Chipboard Bottoni; alfabeti MLS Mini Alphabet Sticker, Seaside  e MLS Softies Alphabet Sticker, Aqua; nastro per chiudere l'album PM Ribbon Stax, Black & White .

Mese1

Uno

Vie

Mese2.

Mese2

Mese4

Mese4.

Mese5

Mese6

Mese7

Mese8

Mese9

Mese9. 9-mesi.

Fait-main

Eccomi alla fine di questo luuuungo post! Spero di non avervi annoiate, ma anzi di avervi dato un'idea in più da realizzare e soprattutto spero che le spiegazioni siano chiare, nel caso non esitate a chiedere.

Buon divertimento e buona settimana

Mery

16 commenti

Archiviato in Mini album

16 risposte a “Rubriche di Scrappando: Flip album “9 MESI NOTES AND PHOTOS”

  1. Bellissimo mini Mery!!!!!!
    azzeccatissimo per me in qst momento!!!!!!!!!!!!
    Grazie del tutorial!

    Mi piace

  2. Davvero fantastico!!!! Bravissima Mery!!!

    Mi piace

  3. bello bello bello!!!!
    Grande Mery!!!!

    Mi piace

  4. E’ proprio bello!!! Mi salvo il link per studiarmelo bene!!! Mery sei fantastica!

    Mi piace

  5. molto bello, complimenti!

    Mi piace

  6. Che bello! Mi piace tantissimo voglio proprio provare a realizzarlo!
    Complimenti!

    Mi piace

  7. Mery stupendo!Lo copio all’istante…
    BIBI

    Mi piace

  8. Grazie per questo tutorial, Mery. E’ molto bello.
    Si puo anch déclinare per tante altre occasionni.
    Ciao dall’altra parte dell’oceano.

    Mi piace

  9. giovanna

    Bellissimo album e grazie mille per il tutorial,utilissimo!!!!
    Ciao Giovanna

    Mi piace

  10. una meraviglia meravigliosa!!! grazie per l’ispirazione
    Silva

    Mi piace

  11. è veramente bello questo album e le spiegazioni sono chiarissime! Grazie!

    Mi piace

  12. Miriam

    Mary sei MERAVIGLIOSA sono tua FAN una grande FAN sempre sei stupenda brava brava BRAVA.

    Mi piace

  13. Davvero molto bello!!!!!!! Curatissimo…. brava!!!!!!!!

    Mi piace

  14. valentina

    Bellissimo Mery! Ma bisogna comprare il kit o lo vendete gà realizzato? Grazie mille

    Mi piace

  15. muy bueno, y creativo gracias por la publicación

    Mi piace

  16. Sandelsa

    Très joli! Et les explications sont claires… Même pour moi qui suis française!
    Molto hello! E le spegiazoni siano chiare! Anche per me che sono francese!
    Grazie mille! 😊

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

