Rubrica di Scrappando: Pagina Minimalista

Se come me amate le pagine molto cariche, lavorate, con molta texture, provate a cambiare stile! Orientatevi verso un universo più epurato, più «clean & simple», sarà un vero esercizio di stile!

Adoro queste pagine minimaliste dove ogni dettaglio è ben dosato, equilibrato, armonioso, ma quando tento di mettermi al lavoro, inconsciamente finisco per esagerare e invadere gli spazi!

Per questa pagina dedicata alla mia nipotina, avevo voglia di minimalismo!

Minimiss 
1- Per prima cosa ho scelto una carta per il fondo pagina che fosse abbastanza ricca, per riempire il vuoto! Una delle carte della marca francese 4h37 mi sembrava assolutamente appropriata. Delle belle righe luminose e allegre!

2- Una piccola foto a colori in formato 6x8cm con un grazioso cappellino a righe che conferisce i toni alla pagina

3- Volutamente ho scelto dei colori vivaci, contrastati, e la foto è mattata  su un cartoncino 4h37 che funge da cornice.

4- Ho focalizzato la mia attenzione su una parte della pagina, non centrata e ho cercato di non strafare! Tre tags rosse sono attaccate al fondo e ne limitano lo spazio di lettura.

5- Gli elementi della pagina (cornice, titolo e abbellimenti) sono ragguppati e attirano lo sguardo verso la foto. Di colpo, la pagina diventa equilibrata e non avverto la sensazione che manchi qualcosa.

Zoommini 
Provate a cambiare stile e vedrete che bella sensazione!

Karine

Materiali:

Carte: 4heures37 Alfabeti: My little shoe box, Jellibean Soup Chipboards: 4heures37 Fiori all'uncinetto: American Crafts Foglie: Prima Bottoni: Autumn Leaves Varie: tags rosse Raja 

2 commenti

Archiviato in Layouts

2 risposte a “Rubrica di Scrappando: Pagina Minimalista

  1. frency

    è delizioso questo Lo….da copiare!!!

    "Mi piace"

  2. paolap

    Mi piace molto.
    Brava

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment