Porta cards da appendere

Mancano solo due giorni al Natale e chissà quanti biglietti d'auguri avete già ricevuto!!!

Negli anni passati, tutti i biglietti che ricevevo li sistemavo alla base dell'albero di Natale, per riguardali e rileggerli tutte le volte che avevo voglia di farlo.

Quest'anno invece, per allontanarli dalle manine curiose di mia figlia, li ho sistemati in un porta cards da appendere, semplicissimo e molto veloce da realizzare.

Eccolo qua:

Portacard1 

Ho utilizzato due cartoncini Bazzill, che ho piegato all'altezza di 10 cm, e incollato lateralmente formando una tasca.

Ho abbellito le due tasche ottenute con le magnifiche carte All Wrapped Up – Winter Whimsy e Tis The Season Stripe – Starry Night della collezione Christmas Delight di Little Yellow Bicycle, l'alfabeto di cartone ondulato JS Corrugated Red Alpha, bottoncini e sonaglietti piccoli dorati.

Ho poi forato i 4 angoli della prima tasca, e i 2 angoli superiori della seconda tasca, con il mio Crop-A-Dile "Big Bite", ed ho applicato degli occhielli tondi . Ho unito tra loro le due tasche del porta cards facendo passare due cordini all'interno degli occhielli, e ho inserito un altro cordino nei due occhielli superiori per appenderlo.

Ho nascosto i cordini sotto ad abbellimenti con fiocchetto.

Portacard2 

Con qualche ritaglio di carta verde e bottoncini rossi, ho realizzato dei rametti di agrifoglio.

Portacard3 
  
Ed infine, ecco il mio porta cards pieno di biglietti d'auguri:

Portacard4 

Che ne dite?

A presto, ciao.

Simona

3 commenti

Archiviato in Home Decor

3 risposte a “Porta cards da appendere

  1. Bellissmo progetto!
    Ma io mi sono innamorata della card gufosa che fa capolino dalla taschina superiore…. potresti mostrarmela per intero?
    Grazie
    Chiara

    "Mi piace"

  2. Lucia

    Molto bello…tutto da copiare!!!Grazie per l’idea!

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment