CARDS NATALIZIE

Ciao a tutte e buona domenica. Siamo alla fine di novembre e si avvicina quindi il grande evento dell'anno. Per l'occasione ho deciso quindi di fare due cards natalizie.

CARDS

La prima delle due cards è ricavata da un cartoncino bazzil verde tagliandolo 30×20 cm. A questo punto con l'aiuto dello scor-pal piegare a 10-16-22-26 cm.

PIEGHE

Le decorazioni le ho eseguite solo nei riquadri visibili con la card chiusa. Ho applicato della carta fantasia PP Father Christmas Trading Cards nel primo rettangolo di 4 cm, in quello da 6 cm ho eseguito delle timbrate, nell'ultimo ho applicato un cartoncino a contrasto per scrivere gli auguri e un bordo di carta decorata adesiva

TIMBRATE

Nella parte timbrata ho anche applicato un bordo PP Father Christmas Punchout Tag Sheet.

ACCORDION

Il timbro FD Natale in famiglia l'ho utilizzato sia come abbellimento ma anche come chiusura per la mia card. Anche il timbro FD Palla di dicembre l'ho utilizzato come abbellimento facendo la doppia timbrata sia su carta AZ Glitter Gold che su bazzil rosso e poi ritagliato e applicato tridimensionalmente sulla palla dorata. Un po' di spago e qualche Campanella di metallo ed ecco finita la prima card

CARD1

CARD1VICINO

Per la seconda card ho utilizzato un bazzil rosso 30×12 cm. Piegare a 15 cm (esattamente a metà) e poi dalla metà, 2 cm da una parte e 2 cm dall'altra (13-17).

PIEGA2

Ho tagliato da un bazzil kraft un rettangolo 12,5×11,5 cm dove ho applicato una carta fantasia PP Father Christmas Special Delivery circa 18×11 cm dove un lato andrà strappato e ripiegato su se stesso. Ovviamente tutti i bordi sono stati sporcati con Distress Ink Walnut Stain

PASSAGGIO2

Nel retro ho attaccato con il biadesivo i nastrini per la chiusura e poi ho attaccato la parte finita appena realizzata direttamente sopra la mia card

PASSAGGIO5

PASSAGGIO3

Ho utilizzato un ulteriore cartoncino bazzil rosso 12×7 cm che ho utilizzato per ricavarne una piccola bustina porta soldi

PASSAGGIO4

Questo cartoncino l'ho poi decorato esternamente con la stessa carta fantasia usata in precedenza, timbrata stropicciata e sporcata sempre con distress e applicato un timbro in rilievo Natale in famiglia e una piccola tag PP Father Christmas Punchout Tag Sheet e prima di incollare il tutto ho inserito il nastrino per la chiusura. Al suo interno ho costruito una bustina con un quadrato bazzil rosso 6,5×6,5 cm, piegato in fondo 0,5 cm. Ai lati due soffietti lunghi 6,5 cm e larghi 2 cm piegati ogni mezzo cetimetro

PASSAGGIO6

PASSAGGIO7

PASSAGGIO8

TASCA

Ecco come si presenta la card finita

CARD2

PARTICOLARECARD2

VISTA
Lo spillone, le campane e la carta adesiva utilizzati nelle decorazioni li trovate tutti nello schop di Patty.

Spero vi siano piaciute e scusate se in alcuni passaggi non sono stata molto chiara ma se avete dubbi sono a disposizione. Grazie per avermi seguita anche questa volta

A presto

Mery

 

 

4 commenti

Archiviato in Cards

4 risposte a “CARDS NATALIZIE

  1. Sono veramente bellissime!!! Grazie!!!

    Mi piace

  2. silke

    Bellissime idee, grazie mille!

    Mi piace

  3. Bellissime, e con questi tutorial sembrano anche facili da fare!!!! 😉
    Grazie, un bacione
    Chiara

    Mi piace

  4. Crissi

    Mary hai fatto delle card spettacolari! Bravissima!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

