Le RUBRICHE di Scrappando: PORTA FOTO BOY

Ciao a tutte ed eccomi con un nuovo lavoro per la rubrica di questo mese. Si tratta di un porta foto chiuso a libro che all'interno può contenere due foto. La struttura interna è costituita da due quadrati ricavati da un semplice cartone da scatolone, di formato 14×14 cm. Ho scelto questa misura perché così esternamente è possibile utilizzare una striscia intera di carta fantasia, come copertina, del formato di 14,5×30,5 cm. All'interno dei quadrati ho ritagliato due rettangoli 10×8 cm tenendomi a 2 cm dal bordo di tre lati.

 PARTENZA FASE2

Dalla carta fantasia Cosmo Cricket Joy Ride Zoom Zoom e Pit Stop ho ritagliato due quadrati 16×16 cm per ricoprire le cornicette appena preparate. Ho incollato quindi la carta fantasia ad un lato della cornice lasciando un bordo di 1 cm per lato. Occorre poi eliminare gli angoli, e poi si procede con il rivestimento dei bordi. Poi con l'aiuto di un cutter tracciamo una x nel centro del nostro rettangolo per rifinire il rivestimento.

FASE3

FASE4

FASE5

A questo punto ho praticato un'apertura a semicerchio in ambedue i porta foto per facilitare l'ingresso della foto stessa.

DUEINT

Ho ritagliato una striscia di carta fantasia sempre Cosmo Cricket Joy Ride Round About 14×30 cm e tra questa e quella per la copertina esterna ho incollato due cartoncini sottilissimi 14×14 cm e una strisciolina 1×14 cm per dare più sostegno alla copertina porta foto.

FASE7

Copertina

A questo punto possiamo attaccare le cornicette facendo attenzione a come posizioniamo la colla o il biadesivo cioè lasciando libera la parte dove andremo ad inserire la foto e lasciando un bordino di 1 cm senza colla per gli altri tre lati.

FASE6

Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, ma sicuramente le foto aiutano a capire meglio. Vi mostro il lavoro finito

BOY

SIMPBOY

Aperto

INT1

INT2

Per gli abbellimenti di questo porta foto ho utilizzato una striscia di carta fantasia Cosmo Cricket Joy Ride Borders che ho trasformato in tag per la chiusura; alfabeto MLS Stickers Ocean e AC Thickers Umbrella White; VS Etichette ritagliabili ; timbri KA Kesi'art timbri Vie; stickers KA Kesi'art tondi arancioni e azzurri; bottoni per le ruote delle automobiline.

Eccomi giunta alla fine di questo post, vi auguro un buon fine settimana e spero di incontrare tante di voi a Formazione Creativa domani…. non vedo l'ora!!!

Alla prossima

Mery

 

 

3 commenti

Archiviato in Home Decor

3 risposte a “Le RUBRICHE di Scrappando: PORTA FOTO BOY

  1. Bello Bello!! Mi piace veramene tanto!!! Comèlimenti Mery per la tua bravura!!!

    "Mi piace"

  2. Lucia

    CASPITA CHE CARINO!!!;-)

    "Mi piace"

  3. è un progetto cainissimo tutto da copiare!

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment