Le Rubriche di Scrappando: la rubrica telefonica a buste

Si, lo so, nell’era dei cellulari chi usa ancora la rubrica telefonica??

Eppure trovo così “rassicurante” avere un posto dove andare a scrivere indirizzi e numeri telefonici al riparo da ogni perdita di dati del PC e da smarrimento del cellulare!

Ecco la rubrica che vi propongo!

minibuste

Ho realizzato questa rubrica telefonica con le carte Color Conspiracy nuova Collezione Saison ( CC Saison – Mahonia, CC Saison – Tibouchina, CC Saison – Vinca) e con cartoncino Bazzill.

La struttura interna è fatta a buste contenenti le schede dove inserire gli indirizzi e i numeri telefonici:

 minibuste1

Vediamo come l’ho realizzata: il primo passo consiste nel realizzare le buste (io ne ho fatte 6); alcune buste le ho realizzate con strisce di cartoncino Bazzill sulle quali ho applicato una striscia di carta fantasia, Altre con la carta fantasia double.

Ho poi ritagliato entrambi i bordi delle strisce con la fustella Tim Holtz – On The Edge Brackets, le ho ripiegate e creato così le buste

minibuste2

minibuste3

Per realizzare la copertina ho ritagliato tre pezzi di cartone e ho “bordato” le due copertine con il secondo bordo della stessa fustella.

Ho poi rilegato il tutto con la carta fantasia all’interno e all’esterno, lasciando liberi i bordi ritagliati che ho sporcato con acrilico arancio.

minibuste4

Per rilegare l’album ho forato l’interno delle buste e fatto passare un nastrino.

Ho poi forato con il crop a dile anche il dorsino della copertina (6 fori per parte) e ho fatto passare i capi del nastrino che ho annodato all’esterno.

minibuste5

minibuste6

Nello stesso modo ho fissato tutte le buste.
 

minibuste7

La copertina l’ho decorata con chipboard adesive Cosmo Cricket

minibuste10

Infine ho realizzato e stampato le schede indirizzi che ho inserito nelle buste, dopo averle suddivise per gruppi di lettere (ho utilizzato le lettere adesive TOGA B/N)

minibuste8

minibuste9

Chiaramente lo stesso procedimento può essere utilizzato per realizzare un minialbum contenente fotografie, o per un ricettario… insomma potete sbizzarrirvi a trovare nuove idee!

Spero che la mia rubrica di questo mese vi sia piaciuta! grazie per essere arrivati in fondo!

A PRESTO

PAOLA

8 commenti

Archiviato in Organizzazione

8 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: la rubrica telefonica a buste

  1. SIMOB77

    Stupendo Paola come tutte le tue creazioni….complimenti Simo

    Mi piace

  2. Silke

    Molto bella, grazie!

    Mi piace

  3. elisa Fornezza

    Ma è bellissimaaaa!!!!
    Complimenti…mi servirà come spunto…^-^

    Mi piace

  4. E’ davvero strepitosa, Paola!!! Mi piace moltissimo!!! Grazie!!!

    Mi piace

  5. bellissima, davvero! e quelle fustelle…è da un po’ che le punto, prima o poi farò l’acquisto!!!!

    Mi piace

  6. Un piccolo gioiello, complimenti!!!!

    Mi piace

  7. roberta

    bellissima e originale fai da te!complimenti!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

