Le Rubriche di Scrappando: il riciclo

Ciao a tutte… bentornate al consueto appuntamento con la rubrica di Scrappando dedicata al riciclo!

Questa settimana vi mostrerò un progettino a metà strada tra il mini album e l'agendina, che utilizzerò per appuntare le date importanti da non dimenticare, come compleanni o anniversari.

Il materiale da riciclo che ho utilizzato è il seguente:

– cartone della pizza;

– ritagli di stoffa;

– etichette di vestiti;

– perle di bigiotteria;

– pagine a quadretti strappate da una vecchia agenda.

Ecco qua il risultato finale:

Special_days1

Ho ritagliato dal cartone della pizza le due copertine a forma di tag, e le ho ricoperte con alcuni ritagli di stoffe di cotone americano che utilizzavo secoli fa per fare patchwork.

La piccola tag ovale con la scritta "remember" in realtà è una semplice etichetta staccata da una maglietta, e poi ricoperta di carta fantasia.

Special_days2

Sulla copertina ho usato le lettere adesive Toga vaniglia e cioccolato per la scritta "special", incorniciata da un porta etichetta in metallo grande sempre della Toga; mentre per la scritta "days" ho utilizzato le lettere adesice AC Thickers Umbrella Pink… le adoro!

Special_days3

All'interno, ho diviso il mini album in 12 parti, ognuna delle quali è stata contrassegnata da una tag con il nome del mese (stampate con il pc).

Special_days4

Dopo ogni pagina, ho inserito alcuni fogli a quadretti riciclati da una vecchia agenda, per appuntare le mie date importanti.

Picnik collage1

Picnik collage2

Picnik collage3

Picnik collage4

Ho utilizzato le carte Calisson, Dragèe, Lollipops, Pastille, Tagada e Tutti Frutti Bubblegum Vert di Kesi'Art, qualche tickets Lovin Life di My Mind's Eye, mentre per abbellire le striscioline di carta ho usato i perforatori Fiskars Bordo LaceMartha Stewart Edge Punch, Embossed Zigzag.

Ho rilegato il tutto con un anello apribile, et voilà… il mio mini album-agendina è pronto per essere riempito con tante date importanti da non dimenticare :-).

Spero vi piaccia, alla prossima!

4 commenti

Archiviato in Mini album

4 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: il riciclo

  1. Un progetto bellissimo e molto molto utile. Grazie!

    Mi piace

  2. Bellissimo! I colori mi piacciono un sacco!

    Mi piace

  3. bellissima!
    ciao ciao
    fiore

    Mi piace

  4. silvia

    bellissima! hai scritto che ogni pagina è stata contrassegnata da una tag con il nome del mese (stampate con il pc).le hai trovate su un sito particolare ? come posso trovarle? grazie

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

