E se il formato 21 x 21 cm vi sta stretto?

… ma non volete rinunciare alla comodità e alla portabilità di un album di queste dimensioni? E se la rilegatura delle vostre pagine non vi consente di avere uno spessore troppo alto?

Mi sono trovata di fronte a questo problema.. un album con rilegatura ad anelli con pagine di dimensioni tali da non consentirmi di sistemare tutte le foto che vorrei.

DSC00028

Pensa che ti ripensa ecco la soluzione che ho adottato: ho realizzato con il cartoncino bianco delle pagine aggiuntive lunghe quasi il doppio di quella normale.

Le ho ripiegate verso l’esterno e fatto i bordi della rilegatura sul lato sinistro.

In questo modo mi sono trovata a duplicare lo spazio scrappabile senza avere un doppio spessore da inserire negli anelli della rilegatra.
 

DSC00016  
Ecco lo schema disegnato.

Cattura
Con questo sistema ho cominciato a scrappare le foto dell’ultima vacanza in questo album fatto tutto per mia figlia Sofia.
Eccovi come esempio una pagina dedicata alle colazioni da Starbucks!
Ovviamente da vera scrapper mi ero portata a casa anche tovaglioli di carta e fascette riciclate marchiate Starbucks con l’intento di utilizzarle in un LO!  

A parte i materiali di riciclo ho scelto per questa pagina le carte:

PP Starlight GLOW

PP Twilight – Dusk

Per il titolo ho usato:

TG stickers GROSSE bianco e nero

TG stickers alfabeto Bianco e Nero

Per ritagliare la targhetta e i ritagli di carta fantasia:

SZ Sizzix Originals Bookplates

EK Punch Circle scallop 2" pollci   

Per i bordi:

EK Binding Edge – Edger Punch

FK Fiskars – Perforatore bordo Scallop

Per embossare il cartoncino:
 
PC Cuttelbug Embossing folder Swiss Dots 

Ecco la prima pagina:

starbucks

 .. e la seconda.

starbucks

 Infine l'immagine d'insieme…

Starbucks-1
… e qualche particolare del riciclo… 

Starbucks3

Starbucks2

Grazie a tutte per essere arrivate in fondo… non perdete i prossimi post…stiamo preparando un nuovo giochino che spero vi coinvolga tutte!
A presto

Paola



 

7 commenti

Archiviato in Mini album

7 risposte a “E se il formato 21 x 21 cm vi sta stretto?

  1. Che belle le tue ragazze…..e questa soluzione è straordinaria per raggruppare più foto possibili….come sempre geniale!!!

    Mi piace

  2. Cara Paola, mille grazie per montrare il tuoi album. È bellissimo!
    Cari saluti di Germania.
    Scrappi

    Mi piace

  3. bellissima idea!!!
    anc’io ho un vecchio LO proprio su starbucks, come non scrapparlo eh eh!

    Mi piace

  4. una soluzione geniale! Fantastico il LO Starbucks!

    Mi piace

  5. Cris

    Lo trovo semplicemente favoloso!!!

    Mi piace

  6. ci piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    iO ADORO STARBUCKS… anche se il loro caffe’ non mi piace! PEro’ ci vado sempre quando mi capita 🙂

    Mi piace

  7. Donatella Sacconi

    ciao, bellissimo album, io sono nuova di questo hobby e vorrei sapere dove posso trovare un album come questo….
    Grazie mille
    Donatella

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

