Le Rubriche di Scrappando: ancora CERIMONIE…

Questo è un periodo piuttosto ricco di cerimonie, quindi vorrei proporvi una bomboniera a scatolina realizzata con lo Scor-Pal Metrico. Per prima cosa prendiamo un cartoncino Bazzil e lo riduciamo a 21×24 cm. Nel lato da 21 cm cordoniamo con lo strumento apposito a 7 cm e 14 cm. Ruotiamo il foglio dal lato di 24 cm, lo posizioniamo a 2 cm di distanza dal bordo e cordoniamo a 10,5 cm (praticamente dove c'è l'asterisco); ruotiamo di 180° e facciamo la stessa cosa. Il lato di 24 cm sarà così suddiviso: 8,5 cm – 7cm -8,5 cm.

 Fase1Fase1-2  

Togliamo i quattro rettangoli che stanno agli angoli laterali e procediamo con l'imprimere una textur sui 4 lati rimanenti tramite la Big Shot.

Fase1-3
Fase1-4 

Prendiamo un cartoncino a contrasto e prepariamo un bordo scallop con il Perforatore Fiskars bordo Lace e lo incolliamo vicino alla base della scatolina nei 4 lati.

Fase1-5
Fase1-6 

Facciamo due fori in entrambi i lati più corti con la Crop a dile Rosa che andremo a chiudere con un piccolo nastrino.

Fase1-7
Fase1-8 

Chiudiamo la scatolina unendo gli altri due lati e terminiamo con le decorazioni. Io ho aggiunto un nastro marrone, per riprendere i colori utilizzati, e ho decorato con le roselline di carta che a me piacciono tanto! Ecco la bomboniera finita!!!

Fase-finale1 

Per le roselline: si disegna una spirale su un foglio di carta fantasia, si ritaglia, si piega in fuori leggermente il bordo e si comincia ad arrotolare dall'esterno verso il centro (io mi aiuto con la limetta). Quando si arriva in fondo si incolla con la Pistola colla a caldo. Per le foglioline ho utilizzato il filo pirkka.

Fase1-9
Fase1-10
Fase1-11
Fase1-12 

Ecco un'altra versione:

Fase-finale 

Spero di non avervi annoiate, ma di avervi trasmesso il mio entusiasmo nel creare le bomboniere che adoro, e soprattutto di esservi stata di aiuto! Per qualsiasi dubbio o chiarimento resto comunque a disposizione. Un bacione e buono scrap a tutte

Mery

      
  
  
  
 

13 commenti

Archiviato in Packaging

13 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: ancora CERIMONIE…

  1. che spettacolo! Sono assolutamente deliziose!

    Mi piace

  2. Troppo carine queste scatoline!!!! Grazie per il tutorial passo passo 😉

    Mi piace

  3. Ma ssono veramente carinissime!!!
    Deliziose!!!
    Fantastiche anche le roselline!!!
    Grazie di cuore per le spiegazioni!!!

    Mi piace

  4. sono stupendissime…… io però non riesco a fare i fiori… vengono fuori delle schifezze i tuoi sono bellissimi!
    Marinella

    Mi piace

  5. grazia

    deliziose

    Mi piace

  6. Bellissime.
    Quella beige è UNICA

    Mi piace

  7. Bravissima e grazie per la spiegazione!

    Mi piace

  8. Simona R.

    Splendide

    Mi piace

  9. paolap

    Sono una meraviglia.
    Fini ed eleganti, le rose sono una vera chicca.
    Brava.
    Paola P

    Mi piace

  10. Bellissime le scatoline (la mia preferita è quella avorio, anche se le rose sono fantastiche!). Grazie per il tutorial così dettagliato e preciso!
    Manu

    Mi piace

  11. favolose, complimenti!

    Mi piace

  12. letizia

    sono stupende, una bellissima idea!!

    Mi piace

  13. lavori meravigliosi, come sempre! sei bravissima
    Silva

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

