Le Rubriche di Scrappando: riciclo

Ciao a tutte!

Questo mese per la rubrica dedicata al riciclo, vi mostro un mini album creato con i rotoli della carta igienica :-). In giro potete trovare tantissimi tutorial sull'argomento… io mi sono ispirata a QUESTO video per creare la struttura.

Prendere 5 rotoli di carta igienica, e dopo averli schiacciati, passate una mano di gesso liquido. Una volta asciutto, sporcate i bordi un po' irregolari dei rotoli con un tampone in tinta con le carte che utilizzerete. Ritagliate 10 rettangoli di carta a fantasia e incollateli su entrambi i lati del rotolo.

1

Ritagliate altri 5 rettangoli leggermente più piccoli, da carte a fantasia stampate su entrambi i lati. Questi saranno le tag che andrete ad infilare nei rotoli. Ritagliate delle striscioline di feltro colorate e pinzatele alle tag ad altezze diverse.

2

La struttura del mini album è pronta… ora non resta che abbellirla e decorarla :-).

Io ho voluto creare un piccolo album in cui raccogliere tutti i modi di dire e le frasi ricorrenti di mia figlia a quasi 3 anni, e l'ho ribattezzato "Perle di Saggezza della Gughi" ;-).

3

Per il titolo ho utilizzato l'alfabeto adesivo chipboard Manuscript della Toga su un pezzettino di acetato, mentre tutte le carte sono della collezione Pigment's Fantastic della V.I.P. Sultane (Caillou, Ecole) … adoro questi gufetti dall'aria saggia ;-P!

Ho rilegato il tutto con la mitica Bind It All della Zutter.

4

 5

6

7

8

9

9a

9b

Alla prossima, ciao ciao.    

19 commenti

Archiviato in Mini album

19 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: riciclo

  1. riesco a dire solo… LOL!!!
    è bellissimo, grazie per lo spunto, grande la Gughina!

    Mi piace

  2. bellissimo! grazie per le spiegazioni… un’idea fantastica!

    Mi piace

  3. Giulia

    Idea spettacolare! Grazie per le spiegazioni, per il video e … complimenti!

    Mi piace

  4. E’ davvero meraviglioso, colorato e allegro!!!
    Grazie mille!!!

    Mi piace

  5. copierò la tua idea, visto che anche la mia kuky ha una dialettica tutta sua!!
    grazie

    Mi piace

  6. molto carino! bellissima idea!

    Mi piace

  7. SimoB77

    Fantastica idea! Anke Ari ha le sue frasi…anke troppe…ed è un regalo super! Proviamo a scopiazzare!

    Mi piace

  8. SimoB77

    Fantastica idea! Anke Ari ha le sue frasi…anke troppe…ed è un regalo super! Proviamo a scopiazzare!

    Mi piace

  9. SimoB77

    Fantastica idea! Anke Ari ha le sue frasi…anke troppe…ed è un regalo super! Proviamo a scopiazzare!

    Mi piace

  10. cecilia

    ma che bella idea!!! comincerò a tenere i rotoli!!!! ;))))))

    Mi piace

  11. Bellissimo Simo!!!
    Molto spiritoso e colorato,allegro
    che tipi i nostri cuccioli èèèè???
    L’idea dei rotoli verrà senz’altro buona..hihihihihih…
    ho visto anche altre cosette realizzate con queste cose che sembrano insignificanti!!!
    GRAZIE!!!!

    Mi piace

  12. Mi mancava solo la collezione di rotoli di carta igenica…Simona è troppo bello e impossibile non farlo.

    Mi piace

  13. SimoB77

    Ma gesso in polvere diluito con acqua o gesso apposta?

    Mi piace

  14. Sara

    Stratosferico!!! WOWOWOWOWOW!!!

    Mi piace

  15. ale

    veramente bellissimo!
    ma perchè si usa il gesso liquido ?
    al suo posto va bene anche il colore acrilico ?
    ale._82@libero.it

    Mi piace

  16. grazie a tutte!
    io ho usato il gesso liquido (è un prodotto che vendono già pronto nei negozi di vernici o di belle arti, non è gesso in polvere che va diluito) perchè mi piace l’effetto coprente che lascia, ma potete ovviamente usare qualsiasi colore acrilico di vostro gradimento :-).

    Mi piace

  17. TROPPO BELLO QUESTO MINI!!!!

    Mi piace

  18. veruska

    graziosissimo!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

