Le rubriche di Scrappando: Cerimonie in arrivo…

Per la nuova rubrica di Scrappando, visto l' eminente periodo cerimoniale, vi mostro delle bomboniere per una Comunione. E' un semplice porta foto che si apre a libro.

IMG_4989 

2010_04_10

Per la struttura ho utilizzato cartoncino 2mm, rivestito con queste bellissime carte CC Urban Ethik The Poster , cartoncini Bazzill. Per il calice ho utilizzato due perforatori, per la base e la coppa EK Punch Circle 1 1/8 pollici invece per la particola EK Punch Circle 1/2 pollice. Timbri e Distress vintage photo.

Qui vi mostro il materiale utilizzato e qualche spiegazione.

IMG_4994  IMG_4998

Prendiamo il cartoncino 9×9 e lo rivestiamo con la tecnica del cartonaggio con la carta scelta; l'interno invece lo ricopriamo con carta Bazzill timbrata e ben sporcata facendo attenzione a diminuire le misure.

Per la cornicetta, dove andrà posizionata la nostra foto, ho utilizzato le stesse misure del rivestimento interno.

Lasciando uno spazio di circa un centimentro dai i lati, con il cutter ho ritagliato l'interno a mano libera con delle linee irregolari, tanto per dare un po' di movimento.

Accostiamo i due cartoncini, con una distanza tra loro di un centimentro; incolliamo una strisciolina 9×3 di Bazzill che unirà le due parti. Decoriamo il davanti con il nostro calice e rifiniamo il tutto con il gli immancabili confetti.

IMG_4999   IMG_5000

Spero di esservi stata d'aiuto……..alla prossima!

frency

5 commenti

Archiviato in Progetti Vari

5 risposte a “Le rubriche di Scrappando: Cerimonie in arrivo…

  1. veramente bellissimo!! raffinato e nello stesso tempo sbarazzino!

    Mi piace

  2. danda

    Frency sai che ti dico che questa idea la copio per fare il regalino di comunione ai bimbetti amici di mia figlia che quest’anno fanno la comunione. Noi siamo fuori dal circuito comunioni e devo dire meno male, ma fare questo regalino mi piacerà e penso sarà un bellissimo regalo per loro. Grazie per l’ispirazione, io sulle cerimonie sono proprio una franaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bacio bacio

    Mi piace

  3. Frency è un’idea geniale!!! E come ha scritto Danda, anche per fare dei regalini! Mi piacciono un sacco le carte che hai utilizzato…e quel timbro….lo debbo avere!!!!
    Bacio
    Mery

    Mi piace

  4. Che idea stupenda! …per non parlare della realizzazione ;-)!!! Ottimo spunto per dei regalini :-), grazie Frency!

    Mi piace

  5. paolap

    Mi piace molto.
    Brava Frency!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

