Le Rubriche di Scrappando: scraplift Mini-Lego

Ciao a tutte!!! Oggi, in occasione della rubrica scraplift, vi illustro come costruire un mini-album molto semplice, ma di sicuro effetto.L'idea l'ho presa da Karine che ha realizzato un mini tutto natalizio.

PROCEDIMENTO

Prendiamo un bazzil (o un cartoncino A4) e lo tagliamo 28×21 cm.

FASE1 

1) Con l'aiuto dello Scor.Pal (il mio amico inseparabile) cordoniamo, con il foglio girato in orizzontale, a 7-14-21 cm; ruotiamo il foglio in verticale e facciamo la stessa cosa a 7-14 cm. Ci ritroveremo 12 quadrati di 7×7 cm.

2) Con il catter tagliamo la striscia centrale sia sopra che sotto, arrivando fino a metà dei due quadrati laterali.

Nei punti 3) e 4) si può notare come viene piegato il foglio. 

FASE2 

5) Per le copertine tagliare due cartoncini (anche di recupero) della dimensione di 8×22 cm.

6)Dalla "carta fantasia" tagliare due strisce di 10×24 cm (un cm in più per lato rispetto il cartoncino). Tagliare gli angoli ed incollare i bordi.

7) Questo il risultato delle due copertine.

FASE3 

8) e 9) Ruotando il foglio nella parte rovescio,incollare una striscia di cartoncino dello stesso colore ai due lati della piegatura della striscia che avete tagliato; questo perché una volta assemblate le copertine si vedrebbe la parte del cartoncino non ricoperto ed esteticamente non è molto carino…è una finezza in più.                          

10) Rigiriamo il foglio e procediamo con qualche timbrata a piacere; io ho utilizzato il metodo delle "maschere" utilizzando alcuni timbri FD e VS.

FASE4 

11)12)13) Ecco come si presenta il mini-album assemblato.

Per il Mini-Lego ho utilizzato le carte Fantasia Lego e gli Adesivi della Creative Imaginations, che fanno parte dei kit di Scrappando; per la scritta ho utilizzato le lettere Thickers nere di American Crafts e ovviamente mi sono divertita a completare il tutto con qualche "mattoncino" reale rubato ai miei figli!!!
Spero di non avervi annoiate troppo e vi lascio alla visione del Mini-Lego completo.

COPDAV 

COPDAV2 

DAVANTI 

2DIETRO 

COPDIE 

COPDIE2
 
Alla prossima

Mery  

 
 

 

5 commenti

Archiviato in Mini album

5 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: scraplift Mini-Lego

  1. È troppo carino!!!
    Saluti
    Scrappi

    Mi piace

  2. mi piace da morire, sicuramente copierò!
    e tu sei bravissima!!

    Mi piace

  3. Bellissimo questo Lego Original, te lo scrivo anche qui 😀

    Mi piace

  4. ma wow O_O che bel tutorial 😀 grazie!!

    Mi piace

  5. extra cette idée de pliage et de légo ! j’adore

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

