Ispirata da una parola: Pace

L’ultima rubrica, prima del prossimo insediamento del nuovo DT è quella dello Storytelling, le storie di tutti i giorni dalle quali possiamo trarre ispirazione.
Le mie colleghe del DT hanno già affrontato in questa rubrica i temi del quotidiano, varie tecniche per scrivere nelle pagine journaling intimistici e personali, e il racconto di un avvenimento attraverso le pagine di un diario giornaliero.

Io voglio invece parlare della forza ispiratrice che possono avere le “parole,” quelle che ascoltiamo e diciamo ogni giorno, a volte senza neppure più pensare al loro significato.

La parola che ho voluto scegliere per il mio “esperimento creativo” è PACE; è una parola poco usata nel dizionario dello scrapbooking… difficilmente ho visto layout affrontare questo tema, quindi penso di aver dato a questa ispirazione una interpretazione personale.

Per la mia pagina ho utilizzato una foto studiata e realizzata da mia figlia Federica che sta seguendo un corso di fotografia con la scuola e come compito le è stata assegnata una foto ispirata da un pezzo dei Balck Eyed Peas – One Tribe.

fotopace

La foto mi sembrava perfetta.
Per trovare un’ispirazione grafica per la mia pagina ho cercato sulla rete con la parola chiave “PACE” delle immagini che mi colpissero. Ne ho raccolte un po’ e questa è la mia selezione:

collagepace

Da queste ispirazioni ho raccolto:
1) i colori della PACE
2) il motivo a righe
3) la parola PACE scritta in varie direzioni e vari stili
4) la simmetria della pagina.

Ed ecco cosa ho realizzato:

pace

Come journaling, nelle tag di ES Lined tags colorate e ES Scallopped tags, ho riportato i rispettivi pensieri delle mie figlie sulla PACE. ai lati della pagina ho utilizzato anche le etichette ES Number tabs colorate.

Le carte che ho scelto sono VIP SULTANE, VS Le Pays des Enfants-Baroudeurs, VS Un fois – Pistache, VS Futur – Culturel.

Per il titolo invece ho usato chipboard, rub-on e adesivi da questi prodotti:AC Thickers – Rainboots blue, AC Thickers – shoe box aqua, MM Puffy Stickers Just Chillin Girl, MM tiny alpha Colorati, MM tiny alpha bianco su nero, MM tiny alpha nero su bianco, JB Chalkstock Alpha stickers Black Ledger, PP Adesivi Alpha Chocolat, PP Adesivi Alpha, ecc…

pace5

 pace1

 pace2
pace3
pace4

Le parole di tutti i giorni sono sempre fonte di ispirazione… provate a fare come me.. inserite come chiave di ricerca in un sito di immagini.. e lasciatevi ISPIRARE!
Buon lavoro a tutte

PAOLA

Lascia un commento

Archiviato in Layouts, Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

