..e i nostri desideri dove li “mettiamo”???

..siamo già a dicembre..e il tempo vola, vola vola!!!!!

Intorno a noi l'aria di Natale si respira ormai in ogni dove, nei negozi, per le strade e le città son accese da miriadi di lucine impazzite!!! L'aria del Natale è unica!!!

Come farsi mancare degli oggettini fatte con le nostre manine per Natale??

Beh, non si può, infatti anche io mi sono ispirata ad uno oggetto tipico delle feste e ne ho fatto una "scrapposità" ;P

Ho preso come spunto la Calza della befana, ma ne ho fatto la "Calza dei Desideri"

Ecco la foto:

DSCN0933 

e qualche dettaglio:

DSCN0930 
 
 
DSCN0931 

Per prima cosa vi elenco i materiali utilizzati, tutti nuovi nuovi e perciò come non usarli????!!!

Carte della Linea Merry days of Christmas della My mind's eye : ME The Merry Day – Under the tree, ME The Merry Day -Accessory sheet , ME The Merry Day – Evergreen Dots , ME The Merry Day – Santa's Forest,  ME The Merry Day – Pajama PlaidME The Merry Day – Old St. Nick  , ME The Merry Day – Gingerbread Lane, ME The Merry Day – Peppermint Stripes , qualche bottone in tono, il  pom pom bianco grande , nastrini in tono, pannolencio rosso e alfabeto Pink paislee.

Se volete riprodurre la Calzina dei desideri (perchè no??? non è mai troppo tardi o si è mai troppo grandi per scrivere a Babbo Natale, no????) fate come me, disegnate a mano la forma di una calza

Calzina
 

e poi appoggiatela sulla carta patterned che volete ritagliare e ritagliatela.

A questo punto poggiate la carta sul pannolencio e ritagliate di nuovo seguendo la forma ma lasciando qualche millimetro di bordo del pannolencio.

Prendete ago e filo da ricamo bianco e cucite la carta con il pannolencio a vista :

Dett

Una cucitura molto casuale , direi ;P.

Procedete poi con l'attaccatura di un nastrino del sul retro della Calza (della lunghezza che preferite e che vi serve) a questo nastrino io ho aggiunto altro nastrino con alberello di questa carta My mind's eye , qualche bottone , un pò di pizzo verde e zac!!! L'esterno è fatto!!!

L'interno??? Semplicissimo!!! Ho usato tutte le carte elencate qui sopra e le ho ritagliate, alcune più lunghe, altre più corte, alcune le ho assemblate tra loro e…Via dentro la calza!!!

Come potete notare, su alcune ho usato dei bottoni, su altre delle stelle, su altre ancora degli abbellimenti in tono, però queste "targhette" possono essere numerate e diventare un calendario dell'avvento, perchè no!!!???  Anche questa può essere un'idea!!!

Beh, ognuna di voi può darle la propria interpretazione, no???Io spero di avervi dato una piccola idea per Natale!!!

Intanto continua il conto alla rovescia per Natale…come i bimbi ;)))

Bacini

Sara

2 commenti

Archiviato in Home Decor

2 risposte a “..e i nostri desideri dove li “mettiamo”???

  1. tiz

    Simpaticissima questa calza 🙂
    Finalmente delle cucitore che sono alla mia portata 😀

    Mi piace

  2. Lucia

    Proprio curato nei minimi dettagli!!!Bellissimi colori e …quanta passione!!!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

