Un album baby

Questo mese per la rubrica dei progetti ho voluto realizzare un album in stile Baby,di quelli che si regalano ai nascituri, per raccogliere i primi scatti del bambino e i sorrisi dei parenti in adorazione!

Si tratta di un album classico con l’interno rilegato con le veline come separatori; io ho confezionato la copertina con il cartone ricoperto da una stoffa baby leggermente imbottita dall’ovatta, ma voi potreste usare anche una carta naturale.

Per prima cosa ho realizzato la copertina con due cartoni (fronte e retro e un dorsino di cartoncino morbido in centro. Prima di incollare la stoffa alla copertina davanti, ho imbottito con un po’ di ovatta sintetica. Come colla ho usato il vinavil non diluito per evitare di bagnare la stoffa.  

albumbaby1

Prima di fissare la copertina all’album rilegato, ho fissato la targhetta in metallo di Toga con 4 eyelet verdi, segnando prima con una matita il punto dove avrei forato il cartone con un punteruolo.

albumbaby2

Nella targhetta metallica ho inserito una tag americana decorata con un nastrino a  pois

albumbaby3

Infine con lo stesso nastrino ho decorato il lato sinistro della copertina e ho inserito nella targhetta un adesivo farfalla appartenente alla collezione embossible designs stickers di We RMemory Keepers

albumbaby5

Infine ho incollato la copertina all’album, qualche ora sotto la pressa ad asciugare, ed il mio album è pronto per essere decorato all’interno.

albumbaby

Per decorare gli interni ho utilizzato la nuova collezione di WE’R Memory Keepers, che non è tipicamente una collezione Baby, ma i colori e gli effetti glitterati mi ricordano i canditi e i dolcetti, e quindi l’ho trovata adatta per lo scopo.

Ho usato:WeR Twirl – Flutter, WeR Twirl – Glitter Bloom & Grow, WeR Twirl – Happy, WeR Twirl – Little Bird, WeR Twirl – Rise & Shine, WeR Twirl – Spunky, WeR Twirl – Sunbeam, per le scritte MM Puffy Stickers Just Chillin Boy, MM tiny alpha celeste, MM tiny alpha Colorati.

Ecco gli interni:

Una prima pagina per un primo ritratto…

albumbaby6

Nella seconda pagina lo spazio per annotare qualche dato sulla nascita.

albumbaby7

I primi sorrisi …

albumbaby8

Con la mamma..
 

albumbaby10

.. e con il papà!

albumbaby11

l’ora della pappa…

albumbaby13

e della nanna.

albumbaby14

Con i Nonni

albumbaby18

    I primi 3 mesi..

albumbaby19

i primi 6 mesi…

albumbaby20

il primo compleanno!

albumbaby21 
Grazie per aver letto tutto… alla prossima!
Paola

Lascia un commento

Archiviato in Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment

