Feltro che passione!

Il feltro è una grande risorsa dell' hobbystica: può essere ritagliato,a mano libera o con fustellatrici ( Ellison, Sizzix…), cucito senza finiture , incollato, modellato e irrigidito.

Le proposte nel mondo scrap non mancano, io vorrei invece suggerirvi cosa realizzare con poco feltro, ago e filo per conservare qualcosa di scrapposo.

Ecco come è nata l'idea del porta card da viaggio :o): è nata per le fanatiche swapperine che girano i vari meetings e corsi con le cards o i rolodex da regalare e scambiare.

Questa bustina realizzata con i materiali dello shop sarà utilissima…e finita l'epoca degli swap, potrà essere riposta in borsa e contenere le card Coop…Esselunga…Feltirnelli, e chi più ne ha più ne metta…è capiente!!!

Immagine1

Come potete vedere dal tutorial, i materiali che serviranno sono: una striscia di feltro Renkalik, già presente nello shop e nel sito a breve… qualche avanzo di feltro leggero per gli strati del fiore, una calamita per chiudere, un bottone per il centro del fiore, un po' di fettuccia verde per gambo e foglie, filo nero grosso da ricamo per la cucitura laterale.

Prima di tutto posizionate la calamita dopo aver fatto le "prove di chiusura" della busta, come vedete nella foto 2.

Poi inserite, aiutandovi con un ago, un capo della fettuccia sotto alla calamita della busta ( NON della patta…), spillatelo, piegate il lato opposto verso l'interno, mettete le due foglioline, spillatele, e con una filzetta fissate il tutto ( foto 4)

Costruite il fiore disegnando, a mano libera sul retro, i vari strati di feltro sottile, aumentando sempre un pochino la dimensione, e fissateli al centro con un bottone, tirando bene il filo, in modo che al centro si formi una piccola concavità, che darà un po' di tridimensionalità al fiore. Poi incollatelo con UHU o colla  caldo sulla calamita della patta (foto 5)

Nella foto 6 potete vedere la striscia prima di essere piegata su se' stessa, e cucita sui lati a punto festone, oppure  con una filza a punto indietro ( o addirittura a macchina!!)

Et voilà….nelle foto 7 e 8 potete ammirare il vostro portacard finito!

IL FELTRO è GIA' DISPONIBILE NELLO SHOP MA NON ANCORA SUL SITO: per info, prezzi e ordini mandate una mail o chiamate direttamente al nr. 338.1016283 !!!!

4 commenti

Archiviato in Progetti Vari

4 risposte a “Feltro che passione!

  1. danda

    Io questo lo copio spudoratamente e me lo gioco come regalo di natale. Sembra velocissimo da fare. Ma di chi è stata l’idea? Brava bravissima, devo solo trovare la calamita, spero esista in merceria. Altrimenti dove vado a cercarla? Grazieeeeeeeeeee dandina

    Mi piace

  2. Ma Dandina…idea mia :o) !!! la calamitina ce l’ha patty :o)
    un bacio e grazie!!

    Mi piace

  3. tiz

    Favoloso! Con queste spiegazioni posso farcela persino io che con ago e filo ho un rapporto burrascoso, iniziero’ presto la produzione in serie 😀

    Mi piace

  4. danda

    Mommi sei tu la fatina creatrice!!!!! Ma come mai delle volte non vi firmate? Brava la mia fatina, io non vedo l’ora di farlo poi se la calamita la vende Patty sono a cavallo!!! Me ne faccio una bella scorta e sforno porta card per tutto l’anno!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazieeeeeeeeeeeee

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...